

Supporto rigido per polso
WRIST WRAP è un supporto rigido ma a percezione moderata per il polso, l'asola di ancoraggio attorno al pollice consente di connettere il complesso polso – metacarpo, rendendo salda l’articolazione del polso e stabilizzando inoltra la parte inferiore della mano. E’ l’ideale per recupero e prevenzione da tendinopatie e distorsioni. Si indossa facilmente grazie al suo design e l’elastico garantisce una tenuta personalizzata.
Plus del prodotto:
- Accompagna il movimento e stabilizza il complesso polso-pollice;
- Effetti compressivi e propriocettivi che migliorano forza, presa e i riflessi naturali di protezione;
- I-Fit: chiusura regolabile per una tenuta personalizzata, massimo comfort e livello di compressione variabile;
- Grip Tech: grip antiscivolo per mantenere il prodotto in posizione durante l'attività;
TIPO DI LESIONE: Tenosinoviti, tendinopatie, distorsioni, infiammazioni connesse al polso, recupero da infortuni legati all’articolazione del complesso polso-pollice.
SINTOMI E SEGNALI: Dolore e connessa tenosinovite che è un'infiammazione che interessa la guaina sinoviale, quella struttura anatomica composta da tessuto connettivo che riveste il tendine per ridurre l'attrito da sfregamento lungo il suo decorso.
TRATTAMENTO DELLE LESIONI: ATTENZIONE: si consiglia sempre l’esame obiettivo da parte del Medico, che indirizzerà verso un trattamento in base alla gravità dell’infiammazione. In casi di infiammazione acuta si può applicare impacchi freddi sull'area colpita da tenosinovite. Le forme lievi della patologia possono essere trattate con la somministrazione di antinfiammatori non steroidei (FANS) mentre i casi più gravi sono trattati con infiltrazioni di cortisone. Per il recupero: riposo, fisioterapia e/o supporti dedicati (come può essere Wrist Band).
Composizione: Nylon, Polyester, Elastane, Elastodiene, Polyurethane, Polystyrene